Assicurazione auto online

 

assicurazione-auto

Elenco delle migliori compagnie assicurative online operanti in Italia che presentano una vasta gamma di polizze auto per il cittadino. Sui siti ufficiali presenti in questa pagina puoi cercare e trovare l'assicurazione per il tuo veicolo, calcola il preventivo RC auto inserendo i dati personali, i dati dell'automobile e i tuoi dati assicurativi.
Per definizione, l'assicurazione auto è un contratto obbligatorio che si stipula per garantire il risarcimento di un rischio aleatorio legato al possesso e alla guida di un veicolo. Quantificando economicamente un premio assicurativo, si quantifica il risarcimento di un danno qualora si verificasse.

 

 

Il mercato dell'assicurazione auto, un tempo legato alle storiche compagnie assicurative operanti sul territorio e strutturate in agenzie, è stato a dir poco rivoluzionato dalla crescita delle compagnie online che offrono soluzioni e tutele low cost. Oltre all'assicurazione auto per responsabilità civile, obbligatoria per legge, l'assicurazione auto può contenere una serie di tutele accessorie molto ampie e diverse fra loro. Oltre ad esempio all'assicurazione auto furto e incendio, si può contemplare in una polizza assicurativa la copertura per i danni al guidatore, ai passeggeri, a cose e persone terzi, polizze Kasko per la copertura delle spese di riparazione della propria auto in caso di incidenti senza il coinvolgimento di altri veicoli e assistenza stradale.

La grande crescita del settore delle assicurazioni online è dovuta in gran parte ai siti di confronto assicurazioni, siti di comparazione dove, inserendo i dati del proprio veicolo e della propria polizza auto, è possibile confrontare le migliori offerte delle diverse compagnie e ottenere, in molti casi, un risparmio molto interessante.

In rete si possono trovare diverse risorse utili a confrontare i costi dell'assicurazione, i siti comparatori di assicurazioni più noti ed utilizzati sono ad esempio Facile.it, Assicurazione.it, Segugio.it, Chiarezza.it ed altri. Ogni sito offre la possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno di acquisto per la propria assicurazione auto la modalità di utilizzo è molto semplice, oltre ai dati di registrazione dell'utente, vengono richiesti i dati del veicolo, marca, modello, anno di immatricolazione, targa e i dati relativi alla polizza assicurativa, con attestato di rischio, classe di merito, eccetera. Scegliendo l'assicurazione auto online si può risparmiare notevolmente, oltre a minori costi di gestione, si può usufruire di speciali promozioni e di livelli di personalizzazioni per la propria polizza con tutele che le compagnie di assicurazioni su sede fisica non possono fornire.

 

 

 

             

ConTe.it                         Dialogo                    Direct line

 

 

               

SAI Fondiaria              Genialloyd             Intesa San Paolo             

              

Milano Ass.                    Quixa                         RSA

 

 

              

Tua ass.                       UBI ass.                  Zurich Connect

 

Compagnie Assicurazioni Auto opera che operano su tutto il territorio Italiano

Lombardia: Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova - Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli - Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini - Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona - Abruzzo: Chieti, L´Aquila, Pescara, Teramo - Basilicata: Matera, Potenza - Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia - Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno - Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Urbino - Molise: Campobasso, Isernia - Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto - Sardegna: Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari - Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani - Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento - Umbria: Perugia, Terni - Valle D´Aosta: Aosta - Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Informazioni aggiuntive